Isomar Occhi Rossi Gocce Oculari Acido Ialuronico 0,20% 10 Ml
- Codice MINSAN: 989409115
- Scadenza: dicembre 2027
-
Marchio: ISOMAR (vedi tutti)
- Produttore: EURITALIA PHARMA (div.COSWELL)
-
Tipo: DISPOSITIVO MEDICO (detraibile)
Isomar Occhi è un dispositivo medico sotto forma di gocce oculari progettato per offrire sollievo in caso di arrossamento, irritazione, bruciore, prurito e sensazione di corpi estranei negli occhi.
Guadagni 6 punti fedelità
Spedizione in 24/48 ore
Consegna gratis oltre 49,00 €
Ordina telefonicamente Chiamaci al 0444 288703
Consiglio
Isomar Occhi è un dispositivo medico sotto forma di gocce oculari progettato per offrire sollievo in caso di arrossamento, irritazione, bruciore, prurito e sensazione di corpi estranei negli occhi.
È particolarmente utile in situazioni di lacrimazione ed affaticamento causati da esposizione a vento, raggi solari, polveri, smog, fumo, caldo secco e ambienti climatizzati. Isomar Occhi è adatto anche per chi utilizza lenti a contatto e per alleviare i sintomi allergici causati dai pollini.
Le gocce oculari Isomar sono formulate per idratare e lubrificare la mucosa congiuntivale, contribuendo a lenire i disturbi oculari. Sono raccomandate per l'uso prima dell'applicazione delle lenti a contatto per una maggiore azione lubrificante e lenitiva.
- Composizione: Acqua purificata, acqua di mare (28-30%), estratto di Jacobaea Maritima (0,01%), acqua di fiori di Calendula Officinalis (0,1%), acqua di fiori di Centaurea Cyanus (0,1%), acqua di fiori di Helichrysum Italicum (0,1%), acqua di fiori/foglie/steli di Euphrasia Officinalis (0,1%), idrossipropilmetilcellulosa (0,2%), sodio ialuronato (0,2%).
- Confezione: Flacone da 10 ml.
- Posologia: Instillare 1-2 gocce per occhio ogni 4-5 ore. Si consiglia di intervallare cicli di trattamento con sospensioni di 7 giorni, evitando di superare 30 giorni di trattamento continuativo.
Istruzioni d'uso:
- Aprire la confezione e rimuovere il sigillo di protezione e il tappo alla prima somministrazione.
- Alzare il capo e tenere il flaconcino capovolto sull’occhio, abbassare delicatamente la palpebra inferiore e applicare una leggera pressione sul flacone per ottenere una goccia.
- Instillare 1-2 gocce nel sacco congiuntivale e chiudere l'occhio per qualche secondo.
- Chiudere il flacone dopo l'uso. La soluzione può essere riutilizzata entro 6 mesi dalla prima apertura.
Avvertenze: Non utilizzare in caso di ipersensibilità ai componenti. Interrompere l'uso in caso di effetti indesiderati. Non utilizzare in combinazione con altri trattamenti topici. Conservare in luogo asciutto, lontano dalla luce e dal calore, a temperature tra 5°C e 25°C. Non utilizzare se la confezione è danneggiata o oltre la data di scadenza.
Descrizione
ISOMAR
OCCHI ROSSI
Gocce oculari per occhi rossi.
Dona sollievo in caso di arrossamento, irritazione, bruciore, prurito e sensazione di corpi estranei e in seguito a lacrimazione ed affaticamento indotti da fattori quali: esposizione al vento e a raggi solari, polveri, smog, fumo, caldo secco, ambienti climatizzati, permanenza prolungata davanti a schermi video ed uso di lenti a contatto. lsomar Occhi concorre in maniera significativa a lenire i disturbi causati dal contatto dei pollini con la congiuntiva aiutando ad alleviare i sintomi allergici. lsomar Occhi aiuta nei casi di secchezza oculare e si può usare in presenza di qualsiasi tipo di lenti a contatto. Per una maggiore azione lubrificante e lenitiva, è consigliata l'instillazione di lsomar Occhi prima dell'applicazione delle lenti.
Il dispositivo medico è destinato ad utilizzatori senza conoscenze specialistiche, seguendo le istruzioni d'uso fornite dal fabbricante. Il dispositivo medico è destinato ad essere utilizzato in ambiente domestico. All'utilizzatore sono fornite tutte le informazioni necessarie per un utilizzo corretto e sicuro del dispositivo.
Modalità d'uso
Per un utilizzo corretto del prodotto è necessario seguire le seguenti indicazioni:
- aprire la confezione e alla prima somministrazione rimuovere il sigillo di protezione e il tappo;
- alzare il capo e tenere il flaconcino capovolto sull'occhio;
- abbassare delicatamente con un dito la palpebra inferiore e aumentare gradualmente la forza di schiacciamento delle dita sul flacone fino ad ottenere una goccia;
- instillare 1-2 gocce nel sacco congiuntivale ogni 4-5 ore;
- chiudere l'occhio per qualche secondo;
- subito dopo l'uso chiudere il flacone. La soluzione può essere riutilizzata entro 6 mesi dalla prima apertura. Se necessario, l'operazione può essere ripetuta nell'altro occhio.
Il tappo utilizzato per Isomar Occhi è appositamente studiato per garantire la sterilità del prodotto durante l'utilizzo e l'ottimale erogazione, si consiglia di non premere con forza il flaconcino chiuso per evitare che dalla griglia del tappo possa uscire qualche goccia. È possibile che con il progressivo esaurimento della soluzione contenuta nel flacone sia necessario applicare una forza maggiore.
Componenti
Purified water, *sea water (28-30%), Jacobaea maritima extract (0,01%), Calendula officinalis flower water (0,1%), Centaurea cyanus flower water (0,1%), Helichrysum italicum flower water (0,1%), Euphrasia officinalis flower/leaf/stem water (0,1%), hydroxypropylmethylcellulose (0,2%), sodium hyaluronate (0,2%).
*isotonic
Avvertenze
Il dispositivo medico non è indicato peri soggetti con nota ipersensibilità ai componenti presenti nella formulazione. Prima dell'uso leggere attentamente le informazioni fornite dal fabbricante. Non eccedere la dose consigliata. Interrompere il trattamento in caso di insorgenza di qualsiasi effetto indesiderato. Non utilizzare in concomitanza ad altri trattamenti topici. Non ingerire. Il prodotto è destinato unicamente all'uso oftalmico. Non forare o manomettere la confezione. Non utilizzare il prodotto se la confezione risulta aperta o danneggiata. Non utilizzare dopo la data di scadenza. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e conservato in modo corretto. Il prodotto è destinato a pazienti adulti. Non vi sono dati specifici relativi all'uso del prodotto su bambini e donne incinta. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Si raccomanda di lavare accuratamente le mani prima di applicare la soluzione e di non toccare con le mani la punta dell'erogatore. Durante la somministrazione della soluzione, si raccomanda di non toccare la membrana congiuntivale con l'estremità del flaconcino.
La soluzione è priva di conservanti, pertanto deve essere utilizzata entro le 12 ore successive alla prima apertura. Per una corretta conservazione si raccomanda di richiudere correttamente il flacone al termine di ciascun utilizzo. Non disperdere il flacone nell'ambiente dopo l'uso. In caso di incidente grave verificatosi in relazione al dispositivo medico, segnalare immediatamente al fabbricante e all'Autorità Competente dello stato membro in cui l'incidente si è verificato.
Conservazione
Conservare all'interno dell'astuccio, in luogo asciutto, lontano dalla luce e dal calore, a temperatura compresa tra 5°C e 25°.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 6 mesi.
Formato
Flacone da 10 ml.
Cod. GA18918