Salonpas 4 Cerotti Medicati 13 X 8,4 Cm
- Codice MINSAN: 022511238
- Scadenza: febbraio 2028
- Formato: BUSTINA/BUSTA SINGOLA CEROTTI MEDICATI
- Produttore: HISAMITSU ITALIA Srl
-
Tipo: FARMACO DA BANCO (detraibile)
Salonpas è un cerotto medicato indicato come terapia aggiuntiva nel trattamento di diverse condizioni dolorose
Spedizione in 24/48 ore
Consegna gratis oltre 49,00 €
Ordina telefonicamente Chiamaci al 0444 288703
Consiglio
Salonpas è un cerotto medicato indicato come terapia aggiuntiva nel trattamento di diverse condizioni dolorose.
È particolarmente utile per:
- Malattie dolorose delle ossa, articolazioni e muscoli
- Dolori muscolari e articolari di origine reumatica
- Torcicollo
- Dolori intercostali
- Stiramenti muscolari
- Dolore dopo contusioni e distorsioni
Ogni cerotto contiene i seguenti principi attivi:
- Metile salicilato: 144,24 mg
- Levomentolo: 130,92 mg
- dl-Canfora: 28,44 mg
Gli eccipienti includono: zinco ossido, alfa-tocoferolo acetato, gomma naturale, gomma butilica, esteri del glicerolo di colofonia idrogenata e maleata, polibutilene, silice colloidale idrata, titanio diossido, amido acrilato 1000, dibutilidrossitoluene, profumo.
Il prodotto è confezionato in 4 cerotti adesivi di dimensioni 13 cm x 8,4 cm. È destinato all'uso esterno e deve essere tenuto fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
Modalità d'uso: Pulisca e asciughi l'area interessata prima di applicare il cerotto. Stacchi il cerotto adesivo dal supporto e applichi il lato adesivo direttamente sulla parte dolente.
La dose raccomandata è di 2 applicazioni al giorno.
Non superare le dosi raccomandate e non utilizzare in età pediatrica.
Avvertenze: non applicare su zone della pelle irritate, vicino agli occhi o alle mucose. Non utilizzare in caso di allergia a uno dei principi attivi o eccipienti. In caso di irritazione, sospendere l'applicazione e consultare un medico o farmacista.
Non conservare a temperatura superiore a 25°C. Leggere il foglio illustrativo prima dell'uso.
Descrizione
PRINCIPI ATTIVI
Ogni cerotto contiene: Principi attivi: Metile salicilato 144,24 mg, Levomentolo 130,92 mg, dl-Canfora 28,44 mg. Eccipienti con effetti noti: gomma naturale, dibutilidrossitoluene. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
ECCIPIENTI
Zinco ossido, α-Tocoferolo acetato, Gomma naturale, Gomma butilica, Estere del glicerolo di colofonia idrogenata, Estere del glicerolo di colofonia maleata, Polibutilene, Silice colloidale idrata, Titanio diossido, Amido acrilato 1000, Dibutilidrossitoluene, Profumo.
INDICAZIONI TERAPEUTICHE
Trattamento coadiuvante di affezioni dolorose dell'apparato osteo-articolare e muscolare; dolori articolari e muscolari di origine reumatica, torcicollo, dolori intercostali, distrazioni muscolari, postumi dolorosi di contusioni e distorsioni.
CONTROINDICAZIONI
Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1; Non utilizzare in età pediatrica.
POSOLOGIA
Posologia • Applicare 2 volte al giorno. Modo di somministrazione • Pulire ed asciugare l’area interessata prima di applicare il cerotto; • Staccare il cerotto adesivo dal supporto e applicare il lato adesivo direttamente sulla cute; • Applicare 1 cerotto sull’area interessata.
CONSERVAZIONE
Non conservare a temperatura superiore ai 25°C.
AVVERTENZE
Non applicare su superfici cutanee irritate. In caso di sopravvenuta irritazione, sospendere l'applicazione. Tenere lontano dagli occhi e dalle mucose. Questo prodotto contiene derivati terpenici che, in dosi eccessive, possono provocare disturbi neurologici come convulsioni in neonati e bambini. Il trattamento non deve essere prolungato per più di 3 giorni per i rischi associati all’accumulo di derivati terpenici, quali ad esempio canfora, cineolo, niaouli, timo selvatico, terpineolo, terpina, citrale, mentolo e oli essenziali di aghi di pino, eucalipto e trementina (a causa delle loro proprietà lipofiliche non è nota la velocità di metabolismo e smaltimento) nei tessuti e nel cervello, in particolare disturbi neuropsicologici. Non deve essere utilizzata una dose superiore a quella raccomandata per evitare un maggior rischio di reazioni avverse al medicinale e i disturbi associati al sovradosaggio (vedere paragrafo 4.9). Nel caso che il dolore persista per più di 5-7 giorni, quando si manifesti eccessivo rossore, si consiglia di consultare il medico. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso sospendere il trattamento ed istituire una terapia idonea dopo aver consultato il medico. Non superare le dosi consigliate. Eccipienti: Questo medicinale contiene gomma naturale (lattice), che può causare gravi reazioni allergiche. Questo medicinale contiene dibutilidrossitoluene, che può causare reazioni cutanee localizzate (ad es. dermatiti da contatto) o irritazione degli occhi e delle mucose.
INTERAZIONI
Non sono stati effettuati studi d’interazione. Salonpas non deve essere usato in concomitanza con altri prodotti (medicinali o cosmetici) contenenti derivati terpenici, indipendentemente dalla via di somministrazione (orale, rettale, cutanea, nasale o inalatoria).
EFFETTI INDESIDERATI:
Sono possibili fenomeni irritativi, eruzioni cutanee su base allergica, dermatiti da contatto e ustioni nella sede di applicazione con frequenza non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili). Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse.
GRAVIDANZA ED ALLATTAMENTO:
Ogni cerotto contiene: Principi attivi: Metile salicilato 144,24 mg, Levomentolo 130,92 mg, dl-Canfora 28,44 mg. Eccipienti con effetti noti: gomma naturale, dibutilidrossitoluene. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.