MUSTELA
Mustela è un’azienda farmaceutica francese creata da Paul Berthomé, che fondò, insieme a un farmacista, la società Laboratoires Expanscience, detentrice del marchio.
Essendo stata fondata nel 1950, esiste da più di 60 anni ma è approdata in Italia da circa 20. Il primo prodotto in assoluto venduto dal marchio, la lozione Mustela, nacque quando i fondatori si resero conto che sul mercato non era ancora stato inventato un prodotto capace di detergere la pelle fragile e delicata dei neonati, per la quale il normale sapone risultava troppo aggressivo. La lozione riuscì perfettamente nel suo intento, sostituendo l’utilizzo dei vecchi e irritanti saponi e decretando il successo del marchio.
La sua produzione si incentra dunque sull’igiene e sulla cura della pelle dei neonati, e negli anni Mustela è talmente cresciuta da arrivare a conquistarsi, nel 2010, il titolo di marchio leader europeo per i prodotti farmaceutici orientati all’igiene e alla cura dei più piccoli.
Con il passare del tempo, infatti, l’azienda non si è mai fermata, espandendosi e progredendo di pari passo alle più recenti scoperte scientifiche, così da riuscire nell’intento di formulare prodotti sempre all’avanguardia, in grado di soddisfare le esigenze di ogni genitore, delle mamme e dei loro bambini. Formule e idee sempre innovative per cambiare e semplificare la vita quotidiana di molte famiglie con figli piccoli, che necessitano del prodotto giusto in base all’occasione.
Mustela mette a disposizione linee adatte a ogni tipo di pelle: normale, secca, sensibile, ipersensibile o tendenzialmente atopica. Si occupa della salute della pelle a partire dai primissimi giorni di vita, utilizzando ingredienti affidabili ed efficaci e un’alta percentuale di ingredienti naturali.
Sono molte le formulazioni disponibili, in crema, gel o in olio, per idratare e nutrire perfettamente le pelli di tutti i bambini, utilizzate in più di 2000 reparti maternità sparsi per tutto il mondo. La gamma di prodotti Mustela, immancabili nel kit dedicato al proprio bebè, è vastissima per ogni situazione.
Il nome del brand francese Mustela deriva da Mustela erminea, meglio conosciuto come ermellino che, per il suo manto bianco e morbido, è stato scelto dall’azienda per simboleggiare la purezza e il candore dei bambini.