ANGSTROM
Angstrom è un marchio che, da molti anni, si dedica alla produzione di solari, ed è uno dei principali del settore, capace di coniugare tecnologia, scienza e ricerca dermocosmetica.
L’esperienza nel campo garantisce, insieme agli ingredienti sopracitati, la sicurezza di tutti i prodotti Angstrom.
L’affidabilità del brand, nonché il suo valore scientifico, si possono evincere già dal nome, ispirato allo scienziato A.J. Angstrom che nel diciannovesimo secolo trascorse la sua vita a studiare la lunghezza d’onda della luce e i raggi UV: questi ultimi, come ben sappiamo, possono arrecare danni significativi alla pelle in caso di esposizione prolungata e non protetta. Tra gli effetti negativi più importanti troviamo fotoinvecchiamento, radicali liberi, alterazione del DNA e disidratazione.
Ecco perché la filosofia del brand si basa, sin dal principio, su un approccio sicuro nei confronti dell’abbronzatura, proteggendo la pelle ed esponendo con le dovute accortezze anche quella più sensibile (come quella dei bambini). Il sole deve sempre e solo essere un piacere, mai un problema.
Una pelle abbronzata d’estate dona un colorito più sano e fa apparire più attraenti, ma è destinata a “sbiadire” con la fine delle vacanze, perché le cellule della cute ogni ventotto giorni subiscono un processo di rinnovamento completo mediante un fenomeno chiamato desquamazione, che inizia già dopo appena una settimana di mancata esposizione. Ecco dunque che la pelle, pian piano, diventa più secca e compaiono le prime chiazze.
Se ci si espone gradualmente al sole, invece, l’abbronzatura evolverà più lentamente ma sarà più duratura. Con il supporto della crema solare Angstrom, è possibile dunque ottenere un’abbronzatura sana proteggendo al contempo la pelle dai raggi UV.
Diverse le linee di prodotti Angstrom a disposizione: linea viso, linea corpo e linea bimbi.
Ma è bene ricordare di seguire comunque alcuni accorgimenti, come quello di non esporsi al sole nelle ore più calde della giornata ed evitare di prendere scottature, indossando t-shirt o cappellini se il sole si trova al suo picco.
La crema solare più appropriata va ovviamente scelta in base al proprio tipo di pelle, anche se per le prime applicazioni è sempre opportuno ricorrere a una protezione medio-alta.