Disinfarm Soluz Cutanea 200 Ml 0,1%
- Codice MINSAN: 035530017
- Formato: FLACONE SOLUZIONE CUTANEA
-
Marchio: FARMAKOPEA (vedi tutti)
- Produttore: AEFFE FARMACEUTICI Srl
-
Tipo: FARMACO DA BANCO (detraibile)
Spedizione in 24/48 ore
Consegna gratis oltre 49,00 €
Ordina telefonicamente Chiamaci al 0444 288703
Descrizione
PRINCIPI ATTIVI
100 g di soluzione contengono: Benzalconio cloruro (cloruro di alchil-dimetil-benzil ammonio) 0,10 g. Eccipienti con effetti noti: etanolo, essenza di limone. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
ECCIPIENTI
Acqua depurata - Alcool etilico (95°) - Polisorbato - Essenza di limone.
INDICAZIONI TERAPEUTICHE
Disinfezione e pulizia della cute in presenza di lesioni cutanee superficiali di piccole dimensioni (ferite, abrasioni, ustioni di I grado).
CONTROINDICAZIONI
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.
POSOLOGIA
Usare la soluzione senza diluire. Applicare 2-3 volte al giorno, direttamente sulla parte lesa, tamponando con garza sterile. È sconsigliata l’applicazione cutanea sotto bendaggio, così come l’uso per impacchi.
CONSERVAZIONE
Conservare il flacone ben chiuso nella confezione originale per riparare il prodotto dalla luce, dal calore e dall'umidità.
AVVERTENZE
Il prodotto è solo per uso esterno. Non usare per trattamenti prolungati. L’uso, specie se prolungato, di prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso, interrompere il trattamento ed effettuare una valutazione medica. Evitare il contatto con occhi e orecchio medio. L’ingestione o l’inalazione di alcuni disinfettanti può avere conseguenze gravi, talvolta fatali. Dopo l’applicazione del prodotto, evitare l’esposizione ai raggi ultravioletti (sole o sorgenti artificiali). Il prodotto è infiammabile, non esporre il contenitore a fonti di calore e non spruzzare su fiamma o corpo incandescente.Informazioni importanti su alcuni eccipienti Questo medicinale contiene 100 mg di etanolo ogni 100 ml, che è equivalente a 0,1g/100ml. Questo medicinale contiene essenza limone a sua volta contenente citrale, citronellolo, limonene, geraniolo, eugenolo, linalolo.Citrale, citronellolo, limonene, geraniolo, eugenolo, linalolo: possono causare reazioni allergiche.
INTERAZIONI
Il benzalconio cloruro, contenuto in DISINFARM, è un detergente cationico che tende a precipitare se entra in contatto con sostanze anioniche, come i saponi; l’uso contemporaneo di altri detergenti, antisettici e disinfettanti deve essere evitato.
EFFETTI INDESIDERATI:
È possibile il verificarsi di fenomeni di intolleranza (bruciore o irritazione), generalmente transitori, che non richiedono la modifica del trattamento. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse.
GRAVIDANZA ED ALLATTAMENTO:
100 g di soluzione contengono: Benzalconio cloruro (cloruro di alchil-dimetil-benzil ammonio) 0,10 g. Eccipienti con effetti noti: etanolo, essenza di limone. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.